GRAMOLAZIONE DELLE PASTE DI OLIO DI OLIVA

La gramolazione è quella operazione fondamentale che permette alle minutissime  goccioline di olio disperse nella polpa di riunirsi confluendo in un'unica fase liquida.Esse sono costituite da una vasca in acciaio inox,generalmente con pareti ad intercapedine riscaldabile ad acqua naturale o forzata,entro la quale ruotano uno o più alberi a pale,orizzontali o verticali.Questi rimesolano lentamente la pasta ottenuta dai frantoi a molazze o dai frangitori e facilitano moltissimo la fuoriuscita dell'olio.

Programma di produzione gramole per frantoi oleari

La nostra produzione spazia dalle gramole ad asse orizzontale con una unica vasca dalla capacità di Kg 400 di pasta di olive alle grandi gramole da ripasso verticale a uno o più stadi con capacità totale di pasta rimescolata di kg 10.000 kg.Siamo in grado di costruire anche gramole di capacità maggiore a secondo delle richieste del committente.

Sempre a richiesta possiamo costruire gramole confinate che tramite un minore contatto tra la pasta di olive e l'atmsfera riducono  il fenomeno della perossidazione.

Le nostre macchine si contraddistinguono per l'elevata cura dei particolari,l'alta qualità dei materiali scelti e il surdimensionamento degli organi meccanici.

Tutte le parti delle macchine vengono realizzate in acciaio inox

Gramola dosatrice per impianto tradizionale prima spremitura a freddo

gramola dosatrice semplice stadio per frantoio tradizionale prima spremitura a freddo ESCAPE='HTML'

Gramole a semplice stadio da travaso inox

Aspo di gramolazione di una gramola in acciaio inox

Aspo di gramolazione in acciaio inox

Vista interna di una gramola in acciaio inox.Aspo di gramolazione a vite continua con palette inox di rimescolamento

 

PER INFORMAZIONI TECNICHE PIU' DETTAGLIATE SULLE GRAMOLE PER OLEIFICI FERRARA